domenica 30 ottobre 2011

Colpevoli&Castagne

Da quattro anni oramai è usanza per l'oratorio festeggiare Crisantemi&Castagne, una serata a tema durante il ponte dei morti. Dopo un primo anno che non ricordo, c'è stata la serata cluedo, quella film e quest'anno un nuovo esperimento. Gli organizzatori hanno deciso di accorpare la serata e la cena, che solitamente avvenivano una dopo l'altra, costruendo una vera e propria cena con delitto. 
Doveroso è un applauso agli attori: inizialmente un po' tesi, ma ben preparati, poi invece ben attenti alle dinamiche e molto affiatati, e spesso anche proprio divertenti. Alcuni di voi mi hanno stupito, sopprattutto Sara che ha decisamente sconfitto la sua ansia da prestazione in pubblico.
Grazie agli organizzatori perchè so che non è stato facilissimo organizzare la serata, e grazie anche per avermi lasciato libero di giocare, a volte è la cosa migliore che possa capitare. 
Molto bravi anche coloro che hanno preparato la cena come al solito a base di castagne, la pasta fatta così sembra ogni anno più buona. 

P.s. Dopo le castagne ho dormito poco e male, con mal di pancia e ben due volte tappa al bagno... vi è successo anche a voi???
:D

venerdì 21 ottobre 2011

Paradise

Mi sono preso una pausa, oggi pomeriggio nella giornata, oggi nel normale tran-tran, qualche mese nel susseguirsi dei post. Non chiedetemi perché, in fondo la risposta potrebbe essere semplice... sono molto incostante (o scostante).

E' iniziato l'autunno e di questo me ne compiaccio, si vedrà nella forma della pagina, nei miei atteggiamenti e vestiti, nella lista di canzoni qui a lato. Così ho voglia di postare la nuova canzone dei Coldplay, gruppo che ogni volta mi piace di più, e che secondo me ha la sua forza soprattutto in autunno, quando le giornate si accorciano, le copertine escono dagli armadi, gli uccellini si avvicinano ai balconi, le foglie si colorano di una tavolozza splendida e, ogni tanto, torna a fare visita il sole. Sembra il paradiso.