lunedì 30 gennaio 2012

Uomo locale

Oggi mi rendo conto che le cose belle in questi ultimi giorni mi circondano. Segno che dopo le paturnie da esame mi sto riprendendo. Grazie anche al 27 meritato. 

Ieri sera sono andato in un localino a Milano per fare aperitivo. Motivazione principale festeggiare il compleanno di una Amica. Sinceramente non mi capita spesso di fare aperitivo, tantomeno in un locale milanese. Diciamo che le occasioni non mancherebbero ma quasi sempre ho declinato l'invito. In meno di una settimana invece ho accettato tre eventi mondani di questo tipo. Sorpresa delle sorprese? Mi è piaciuto tanto. No, scherzo, ma non sul fatto del piacere, più che altro su quello della novità. Il locale è di quelli che piaciono a me: legno, tanto legno, luce soffusa ma che ci si vede, i vetri delle finestre lavorati, interni semplici ma molto carini, oggettistica di altri tempi appesi alle pareti, musica popolare non troppo alta. Quello che mi aspetto da un locale: calore, intimità e buone bevute. Gli amici sono un dono prezioso e sebbene non brillino come Edward Cullen sanno sempre come scintillare ai miei occhi. E così, già che ci siamo, facciamo un secondo giro e siamo tutti più felici. Mi sono sentito un uomo di mondo, un po' midnight in Paris, meglio in Milano. Sì, decisamente mi sono sentito un uomo, e bene.

Post scritto ascoltando Distratto - Francesca Michielin

venerdì 27 gennaio 2012

Ed Sheeran

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo, tuttavia credo di essere ancora pienamente in media dei miei 3 post al mese, anche se vorrei migliorare la statistica cercando di arrivare almeno a 1 post a settimana. Purtroppo non sempre riesco a trovare la voglia. 

Oggi sono rimasto sorpreso dal nuovo video di Ed Sheeran, il ragazzo dai capelli rossi che già mi aveva colpito tanto con "The A team" che avevo già segnalato per la serie 5x (credo fosse autunno). Non ero riuscito a valorizzare molto bene la canzone, qui su yuppidurky, ma lui ha sfornato una altra canzone carina. 
La canzone è appunto molto gradevole e facilmente ascoltabile. La sua voce mi piace, leggermente impastata, forse un definibile di gola quasi aspirata. Tutto perfettamente in linea con la precedente canzone, in uno stile praticamente acustico che spesso mi piace. Carino quindi, ma niente di nuovo. Poi però c'è il video, ed è quello che davvero mi piace. Avevo notato un titolo sulla barra laterale del sito del corriere (o forse di repubblica) nel quale veniva sottolineata la presenza di Rupert Grint, ma non avevo avuto la voglia di verificare. Invece il video è molto carino. Ronald Wesley in versione teenager infatuato dal suo idolo. Ahahahah! 


Stop, più rileggo meno mi piace, ma il video rimane una buona caramellina per questo pomeriggio invernale! :D

venerdì 13 gennaio 2012

Starry che?

Oggi ho bisogno di trovare qualcosa di bello, e ce n'è parecchio di materiale, ma c'è qualcosa che disturba la visuale. Sto facendo un corso sulle patologie infettive delle alte vie respiratorie in pazienti pediatrici e mi sta piacendo, e imparo cose nuove. 

Ho scoperto praticamente oggi una cantantessa nuova, almeno per me. Tutto grazie a skrillex che ha fatto un pezzo insieme a lei. Allora sono andato a cercare sul magico tubo, anche detto videoteca, e ho trovato alcune canzoni che mi sono piaciute. Ho beccato anche una canzone che in effetti avevo già sentito e che non mi dispiace affatto, vi allego il video. 


Passo dopo è stato scaricare l'intero cd e devo dire che non mi dispiace, dopo averlo sentito tre volte di fila, in parte mentre studiavo. Come al solito non ho pensato alle parole ma solo alla musica, me tapino. Vedremo in futuro cosa ne penserò.

P.S. come ho scritto male oggi!!!! MAMMASAURA!

mercoledì 4 gennaio 2012

sVakkanza invernale

Ciao a tutti, e buon anno! (o come dice Gianlu "buon ano")

Non ci sono parole per descrivere in modo esaustivo e decente i 5 giorni che ho vissuto con i miei amici oratoriani in val grisenche, anche se purtroppo non eravamo tutti. Eravamo "solo" in 51 e questa è già una bomba. La vacanza a carattere familiare, infatti sembrava quasi essere una vacanza di una famiglia allargata, come ho sempre sognato l'oratorio e la gente che ne fa parte. La tranquillità e l'armonia danzavano tra le nostre teste e attorno ai nostri cuori, non c'era il bisogno di litigare, non quello di farsi paranoie inutili, non quello di dover ripetere mille volte le stesse cose pur di attivare la voglia di fare. C'erano invece la voglia di stare bene insieme, di giocare, divertirsi, godersi ogni momento, tanti cuori per tutti! 

Vi voglio bene!

Post scritto ascoltando Stereo hearts - Gym class heroes ft. Adam Levine