giovedì 9 giugno 2011

P.D.A.

Oggi parlo di musica, perchè ne ho voglia da tanti giorni, ma non sapevo bene di cosa parlare, poi studio la mattina con l'ipod sparato (circa un quarto di volume) ed ecco che una canzone viene a prendermi, mi distrae per 3 minuti, anzi di più perchè mi fa venire in mente tante belle cose. 


John Legend è un compositore e cantante che tutti dovrebbero ascoltare. Magari non tutte le canzoni, magari non tutti i cd, ma almeno tre o quattro sue canzoni dovrebbero rientrare nel repertorio di chiunque. Fatto sta che questa è una delle mie preferite, un po' per la bellezza della canzone, un po' per le immagini che mi crea nella testa. Si parla di P.D.A. ovvero di effusioni più o meno spinte che una coppia si concede in pubblico. E' molto ben rappresentato dal video. Molto carino anche quello.
Della canzone, come dicevo, mi piace il senso di leggerezza, di spontaneità, di intimità. Mi piace sentire questa sensazione di estate o di primavera con il vento che accarezza la pelle così come lo fa la fidanzata. Mi piace l'idea di questa spontaneità del momento "The love emergency don't make me wait ", l'emergenza appunto di un bacio, una carezza. 
E così questa canzone è un inno alla coccola pubblica, (forse a torto) naturale dell'impulsività giovanile. Basta che sia per la bellezza dell'amore, e non per un mero esibizionismo (dico io). 

Nessun commento:

Posta un commento