giovedì 24 novembre 2011

Skrillex

Già da qualche tempo pensavo di scrivere un post del genere.

Vorrei ampliare la mia conoscenza della musica mondiale. Non che sia proprio astemio dell'alcool musicale, ma ogni tanto l'ipod sembra passare sempre la stessa roba. Quindi io comincio consigliando un artista, che per me vale, e segnalo un viaggio di 5 canzoni che per me sono belle e possono aiutare a "spiegare" il modo di fare musica del cantante. Mi piacerebbe che ogni persona che legga questo post mi segnalasse la top5 di un cantante/musicista che gli piace.

Parlo di Skrillex perché questa sera, unica volta nella mia vita, avevo voglia di andare in discoteca, per una sua serata. Peccato che fosse sold out da tempo! Preparatevi alla dubstep.

Scary monster and nice sprites - Sicuramente da conoscere perché molto indicativa dello stile.
Get Up - La canzone che me l'ha fatto conoscere, in collaborazione con i Korn.
Rock and roll (will take you to the mountain) - Una delle ultime canzoni postate sul suo official channel in youtube.
The disco rangers bus - Una delle mie preferite a priori... e poi piace alla Sara!!!
Rock that body (rmx) - Per capire che ci sa fare deve sapere prendere e non banalizzare una canzone già molto bella, ed ecco il remix della canzone dei Black Eyed Peas

Buona conoscenza, e fatemi imparare cose nuove!

martedì 22 novembre 2011

Amicizia Delizia

Dopo questo week-end tutto sembra uscire dal cuore come sangue caldo e colorato, fluido di vita. Perchè il ritiro e la serata per Jairo non mi hanno lasciato in pace un secondo, sono venuti a prendermi e non mi hanno lasciato andare.

Grazie a Paolo e Pietro, perchè anche ieri semplicemente con il suono delle parole, delle chitarre, riusciamo ad essere amici. Grazie a Ilaria, che da quando sono riuscito a spodestare qualche "amico" dal primo gradino del podio... :D. Grazie a Jairo, perchè so che mi porterà nel cuore. Grazie a Arianna che nonostante tutte le difficoltà mi fa capire che si può sempre andare avanti e risplendere. Grazie a Edoardo perchè mi ha dato la dimostrazione che anche quando non si è al meglio si può essere una presenza significativa. Grazie a Sara per la sua voglia esplosiva di scoprire, anche fin troppo, e a Susanna per la sua voglia di Eternità. Grazie a Beatrice perchè mi fa capire che si può essere bravi ogni giorno. Un importante grazie a Marta perchè è stata la prima a farmi capire che un amico non vale l'altro, ognuno è amico speciale. Un grazie a Cristina che rendende più ricco il mondo povero. Un grazie a chi è mio amico e reputa me un amico, perchè c'è sempre la possibilità di ingrandire il cuore.

venerdì 4 novembre 2011

Bla bla bla

Se è vero che fin da piccolo sono minimaniacale nella mia incostanza è vero anche che quando mi piace una cosa ne parlo allo sfinimento, mio e di chi ascolta. Semplicemente in quel periodo la mia mania è qualcosa che mi fa stare straordinariamente bene. Crescendo ho imparato che molte cose è meglio se le tengo per me, anche se mi fanno stare bene, quindi non sempre è del tutto vera la prossima frase: Più una cosa mi piace e mi fa star bene più voglio comunicarla al mondo. 

In questi giorni invece voglio gridare al mondo tutta la mia gioia per il ponte appena passato. Domenica e lunedì di vacanza con lei che è la panacea di tutti i miei mali. Ho adorato ogni singolo momento. Il viaggio di andata, il pranzo in trattoria con lei e i nonni. Il pomeriggio a fare dolcetto o scherzetto anzitempo con mia cugina, Walter, Agata, Dante, Pietro e tutti gli altri amici. La serata con pastina calda e coperte calde. Il giorno dopo a spasso per Como, il panino del mac. Il viaggio di ritorno. Tutto in compagnia sua. Tranquilli ci siamo riposati, abbiamo fatto rimarginare le ferite di questi ultimi tempi dove boccheggiamo al ritmo degli studi e degli impegni. Ci siamo un po' ritrovati e abbiamo ritrovato la voglia di ritagliarci del tempo che fosse curativo. Ne avevamo bisogno.

E ora con questa tranquillità, questo senso di guarigione, questa felicità grido al mondo che sono ancora un po' bambino e voglio parlare a tutti di quello che mi rende felice. 
Yuppidurky!