venerdì 25 febbraio 2011

Frank O. Gehry

Oggi volevo andare al museo del '900. Beh, volevo, alla fine non ci sono andato, cause di forza maggiore hanno fatto si che i miei piedi non mi portassero fino in centro a Milano, e così addio cultura gratis.
Poi accendo il computer dopo le 5, sisi, proprio dopo le 5, per tutta la mattina e per buona parte del pomeriggio non l'ho acceso, guardo qualcosa su facebook e poi eccola lì, la mia dose di cultura quotidiana.
Sara mi accende una lampadina, partendo da un anello in argeno comincia così una sorta di viaggio per l'europa con addirittura la guida.
Mi presenta un certo signore, di una certa età e fortunatamente per lui non ancora morto! Frank O. Gehry!
Mi porta in giro per il mondo, grazie a questo potente strumento che è internet, destinazione Barcellona, Budapest, Berlino e Bilbao. Mi fa vedere alcuni edifici ideati dal mitico Frank e... colpo di scena! Li conosco già! Anzi, li ho anche visti! Praticamente tutti! Solo non sapevo fossero suoi! E invece eccoli lì, che mi trillano lo schermo, mi taggano i ricordi, mi presentano a loro volta il grande Frank. Il Guggenheim di Bilbao, un grosso pesce a Barcellona, un cavolo di edificio tutto strano a Budapest, il binocolo a... dov'era?
Un pazzo, certamente, un genio, ancora di più! Un megamix di idee!

Poi spengo il computer e il giro è finito. Grazie alla mia guida personale alla grande architettura! E anche oggi un po' di pane e cultura!

Visto che ci sono, ecco il link della pagina italiana di wikipedia che racconta un po' di lui. Signori e signore... Frank Gehry

2 commenti:

  1. wow non pensavo di averti segnato così profondamente! mi fa piacerissimo! :D
    quando vuoi sono disponibile per farti scoprire parti di mondo..

    RispondiElimina
  2. grazie, ci vediamo giusto tra 5 minuti nella vita reale! :D

    RispondiElimina