Non poteva mancare un blog oggi per due ragioni. E' primavera, e io adoro la primavera, lo sanno tutti. Periodo di rinascita, di colori, profumi, calori, qualsivoglia occasione di goduria per me è rappresentabile e rappresentato nella primavera. Le api e i fiori, il sole, il venticello, le nuvolette alla toy story, le voglie improvvise, i regali per il mio compleanno, i miei amici al mio compleanno, i gelati, i pomeriggi nel prato, voglia di novità, voglia di rinascita.
Seconda motivazione: primo giorno di reparto, quello un po' finto ma anche un po' vero. Camice, fonendo azzurro, richieste da parte dei professori/medici, pazienti veri (ed è la prima volta!). Destinazione chirurgia. Oggi grande ripassone teorico di anamnesi e esame obiettivo generale. Poi prima anamnesi. Bella la squadra composta da me, Riki, Alice, Fabio, Andea, Silvia, Marta. Secondo me abbiamo fatto una buona impressione, e mi sembra che l'occasione abbia fatto una buona impressione su di noi. Come tanti piccoli pivellini a seguire la chirurga esperta, esattamente alla grey's anathomy style!
Il momento più bello? quando ci hanno fatto vedere (a me, Riki e Ali) una laparocele veramente grossa, veramente caratteristica... e ce l'hanno fatta pure palpare!
Primo approccio con una nuova vita!