martedì 19 aprile 2011

Viva il bianco, il rosso... tutto!

Oggi parliamo di libri, e siccome sono un po' lungo con le idee parliamo di due libri in una volta sola. 

Il libro qui a sinistra doveva per forza capitare tra le mie grinfie, e già ho detto tutto. Adoro Lorenzo ma Franco non lo conoscevo. Allora l'ho contattato su facebook (proprio lui, quello vero) e mi ha risposto, nulla di che, ma dopo averlo contattato e aver letto cosa scrive, posso dire di sapere chi è, almeno in pare. 
Il libro è bello, si parla di tutto, se ne dicono di cose! Come fare un disco, l'uomo e la donna, i viaggi, il senso delle cose... veramente di tutto. Le idee possono essere condivisibili o meno, ma sono idee. E' questa la genialata, sono idee. La principale cosa che ti passa questo libro è la voglia di vita, l'entusiasmo che contagia. Una gran cosa! ENERGIA! 
Il problema è che è tanto lungo, e il rischio è di diventare ripetitivi, per essere sincero ho letto metà libro in due settimane, la restante metà in un mesetto... però l'energia è predominante.

Ilaria un giorno viene da me dicendo che sta leggendo un libro molto bello, che dovrei leggerlo anche io perchè la sta ispirando. Io sono sempre un po' troppo critico, e lascio perdere. Poi settimana scorsa alla festa MGS sento parlare lo scrittore, e con il mio modo idiota vado da lui a fare lo spiritoso. Risultato? Ho un modo per passare inosservato, ma forse non è il modo migliore. In ogni caso lui mi fa una buona impressione e decido di leggere il libro. 
Tre giorni netti (solo perchè devo anche studiare e dormire), un po' perchè è breve e un po' perchè è di facile lettura. 
Non so se in generale mi piace lo stile ma tutto alla fine è piacevole e lui, davvero, ha delle belle idee. Se ci credete bene, se no vi consiglio di andare a cercare il video del suo intervento alla festa MGS, ne vale la pena. 

Ora però non so più cosa leggere... :D

1 commento:

  1. cercalo su facebook! alessandro d'avenia! chidigli l'amicizia! anche io l'ho conosciuto a una conferenza che ah tenuto per i genitori degli adolescenti. è molto bravo! il libro però nn l'ho letto, l'ho iniziato ma non mi ha preso. cmq ammiro i suoi progetti :D

    RispondiElimina