Oggi si parla di musica, un po' perchè è nella mia natura, un po' perchè è arrivato il momento di parlare di musica dopo tanta medicina e libri... non posso dire che è finito il momento delle stupidate in internet, visto che sono sempre io a scrivere.
Questa è la canzone del momento, almeno nella mia testa, nelle mie orecchie. La versione non compare nel cd, poco cambia, anzi, forse sarebbe meglio senza Kanye West, ma sapete che mi piacciono le collaborazioni. Bellina la canzone, mi piacciono anche le parole (e sapete che per me le parole sono in secondo piano, a parte quando le scrivo io). Mi piace tantissimo l'inizio del video, dove si sente la musica da "anni passati" e il cosmo sembra immobile e quasi senza vita. Ricorda molto Wall-e della Walt Disney, e ricorda la parte del film che mi è piaciuta di più, musica "vecchia" tutto lento, nessuna parola. Il momento migliore del video? Katy nella sua apparizione con primo vestito, e i dettagli dei suoi occhi. Lei è bellissima e il contrasto dei colori nell'impianto visivo fa sempre effetto sulla mia retina.
Prossima canzone, sempre Kanye West, sempre con una bella ragazza... Rihanna. Attenzione, come recita la prima schermata del video "non guardatelo se siete epilettici". Grande uso di luce stroboscopica, grande ritmo, cambi di luce, cambi di colore. Non ho dato troppo peso alle parole. Mi piace il complesso. Rihanna non è la mia preferita, come immagine la preferivo in jeans e top come in Pon the replay, ma come fai a dire di no a cotanta carne??? Kanye ha stile e si vede, quando balla sulla macchina. Altro punto di forza del video è l'inizio, anche qui bel contrasto alla canzone. Ma ecco il dettaglio che mi piace di più, nonostante il suono altamente elettronico la canzone ha una atmosfera altisonante e gloriosa, quasi come fosse la colonna sonora de Il gladiatore! (chissà poi chi l'aveva composta)
Ora che le ho risentite entrambe ad un volume inimmaginabile mi è venuta una gran voglia di ballare... vado!
Nessun commento:
Posta un commento